Differenze fra il servizio di Taxi e il noleggio con autista

Il Noleggio con Conducente NCC è una valida alternativa al taxi: in effetti, svolge il medesimo servizio e non sono molte le differenze che creano comunque una diversità tra i due servizi. Nelle grandi città Italiane, il Taxi cittadino, si distingue dalle modifiche apportate alle auto destinate a questo servizio, colore unico, numero di autorizzazione, scritte laterali (in molti casi con numero radiotaxi o pubblicità), stemmi del Comune di appartenenza, tassametro, turni di servizio e quello che viene chiamato “pappagallo” ovvero, la scritta TAXI applicata sul tetto dell’autovettura.
Nel caso del Noleggio con Conducente, il colore dell’autovettura è deciso dal titolare dell’impresa, scelta assecondata delle esigenze o dalle richieste della clientela, che in genere è fissa e continuativa. Le auto da noleggio con conducente, non riportano modifiche significative, se non per il contrassegno con la scritta noleggio con conducente NCC e numero dell'autorizzazione applicato all’interno del parabrezza, e per lo scudetto nella parte posteriore del veicolo con l’abbreviazione NCC, solitamente di fianco alla targa.

Il taxi, tecnicamente trasporto pubblico non di linea, la tariffa viene visualizzata sul tassametro sin dal momento della partenza ed è determinata da un calcolo misto chilometrico/tempo. Si può utilizzare questo servizio chiamando i numeri radiotaxi, fermandolo per strada, o partendo dalle piazzole contrassegnate e delimitate da strisce gialle, la clientela è per ovvi motivi casuale visto che il servizio TAXI non prevede l’accettazione di prenotazioni, ma solo chiamate al momento.

Il noleggio con conducente tecnicamente trasporto privato non di linea, è un servizio di prenotazione e noleggio auto con autista, parte da una rimessa privata, si utilizza solitamente per tratte urbane ed extraurbane, trasferimenti da/per aeroporti. E’ più conveniente del classico servizio taxi e non ci sono sono spiacevoli sorprese sul prezzo da pagare: è concordato prima della partenza. Con il servizio di noleggio con conducente è possibile scegliere la tipologia di veicolo che si intende utilizzare: auto, minivan, autobus.

Il noleggio con conducente ed il taxi hanno le stesse agevolazioni legate alla circolazione stradale, possono percorrere corsie preferenziali e zone traffico limitato (ZTL), possono circolare anche nei giorni di blocco del traffico, privilegi comunque vincolati agli orari di servizio.

Il servizio NCC è un servizio che ti mette a disposizione un autista professionista che conosce bene la città per cui è in grado di selezionare il percorso migliore, quello più breve e senza traffico per giungere a destinazione.

Orari sempre rispettati

Il servizio di noleggio con conducente ha sempre dei mezzi che sono delle migliori marche del settore così da essere super confortevoli oltre che garantire un’ottima performance su strada. Uno dei maggiori vantaggi che hai nel preferire il servizio NCC è che i tuoi orari vengono sempre rispettati a pieno dato che non rischi di fare tardi grazie all’autista preparato e l’automobile che viaggia bene, evitando pure il traffico.

  • Accesso a zone ZTL e corsie preferenziali
  • Rispetto degli orari concordati col passeggero
  • Disponibilità su prenotazione e noleggio
  • Prezzo concordati prima della partenza

EffeBi Servizi, con rimesse a Udine e Codroipo, ormai da anni si occupa di spostamenti offrendo servizi esclusivi come taxi, collegamenti con aeroporti delle principali città e un efficiente servizio NCC per soddisfare tutte le esigenze. Rivolgersi a EffeBi Servizi significa ricevere un servizio puntuale, comodo, rapido ed efficiente in grado di rispettare le aspettative e di rendere soddisfatto il cliente da ogni punto di vista. Inoltre, offre anche transfer per meeting, navette per aeroporti, viaggi di lavoro, eventi importanti, spostamenti verso rifugi e alberghi oltre a degli esclusivi tour organizzati con tariffe prestabilite per le destinazioni più gettonate.

Prenotare con EffeBi Servizi è semplicissimo ed in pochissimo tempo sarà disponibile il servizio richiesto con pagamenti personalizzabili e su misura, inferiori al prezzo richiesto per un servizio taxi.

Utilizzando il servizio NCC non c’è “l’ansia” del tassametro, in caso di sosta o di ingorgo stradale! In conclusione, il servizio di noleggio con conducente ha solamente vantaggi rispetto all’utilizzo del taxi.

CONNECT WITH US
TORNA SU